Gianluca Gallo

Gianluca Gallo, in arte "GiGa"

«Perché mi hai tenuto nascosto il segreto della felicità?» chiede il discepolo al maestro.
«Hai sentito cantare quell’uccello?»
«Sì» risponde il discepolo.
«Allora» dice il maestro, «sai che non ti ho nascosto niente.»

 

Negli anni passati non vedevo l’ora di raccontare le mie capacità, la mia formazione, i miei attestati, i miei risultati. Amavo mettermi in mostra e parlare di me.

C’era ovviamente in me un bisogno di riconoscimento, un attaccamento al doversi mettere in mostra e far vedere che io, io, io…

Poi con il tempo ho lasciato andare, ho guarito quella parte di me che richiedeva attenzione, e mi sono reso conto che non era in realtà una richiesta di attenzione esterna, che alla fine ti crea solo attaccamento come una droga. 

Era più una richiesta di attenzione interiore, profonda, la mia vera EssenZa che mi chiamava. Così ho guarito e liberato grazie agli strumenti potenti: Consapevolezza, Solitudine, Ascolto, Presenza, Meditazione, Comprensione, Integrazione.

Quindi ora ti racconto qualcosa di me ma lo faccio libero da bisogni, in equilibrio, e perché so che le informazioni su di me possono aiutarti razionalmente ad avere riferimenti sulla mia persona, sulla mia formazione, e per dare valore e significato ai servizi e programmi che metto a disposizione. 

Mi chiamo Gianluca Gallo, in questa vita, e quando scrivo mi firmo come GiGa ⚡️

 

 

Credo fermamente che siamo qui per apprendere, evolvere, amare e per ispirare gli altri a fare altrettanto con il nostro esempio.

La mia missione è ispirare gli altri a realizzarsi in modo autentico così da generare tutti insieme ancora più Gioia, Pace, Amore, Abbondanza in noi e nel mondo. ☀️🌈❤️

Oscillo tra lo stare in mezzo alla gente e lo stare nella beata solitudine, profonda, silenziosa, beata. 🧘🏻‍♂️

Mi piace organizzare, ridere, abbracciare, ballare e cantare ma sono anche silenzioso, amo meditare, a casa, all’aria aperta, nella natura. 🌳

Negli ultimi anni è cresciuto un amore profondo per gli animali, dai cani ai gatti, e i cavalli. 🐶🐱🐴

Vivo in compagnia di una dolcissima cagnolina cavalier king di nome Mia, e di Joy, un brutto gattaccio nero, scherzo 🙂 …è davvero monello ma dolce, è stato salvato dal ciglio della strada in condizioni limite. 

Quando è buono si chiama Joy con la Y che in inglese vuol dire gioia, quando combina guai si chiama Joi con la I così posso urlare senza compromettere la gioia! 😅😍

Amo gli animali perché sono dei grandi spiriti saggi, oltre le apparenze li considero dei maestri per la presenza, sono perennemente nel qui ed ora, in connessione profonda con la Gioia, l’Amore, la Gratitudine e la Compassione, da loro abbiamo molto da imparare. 🙏🥰

Sono una frana con l’inglese ancora…amo le relazioni…odio fare i conti ma come uomo e come imprenditore negli anni ho dovuto imparare a farli bene.

Dal 2001 al 2016 ho coordinato varie aziende partner commerciali di Fastweb, Edison, Enel, Tre. 

Dal 2017 al 2019 ho lavorato come consulente aziendale condividendo la mia esperienza commerciale, e le mie conoscenze nel marketing, nelle partnership, nella comunicazione e nel coaching.

Infatti dal 2005 ho intrapreso un percorso di formazione partendo dalla PNL e dal Coaching seguendo negli anni i migliori formatori italiani, Alessio Roberti, Claudio Belotti, Roberto Re, Livio Sgarbi, Alessandro Mora, Sandro Corapi. 

Ho seguito gli studi con alcuni fondatori della PNL, John Grinder e Robert Dilts.

L’idea iniziale era quella di migliorare la mia comunicazione e la gestione dei collaboratori, ma poi mi sono reso conto che lo sviluppo personale andava ben oltre il business, e i benefici più grandi toccavano i miei ambiti personali, familiari, relazionali, interiori.

Così mi sono proprio appassionato, ho cominciato ad incuriosirmi a tutto il mondo dell’auto miglioramento, della crescita personale e dell’Evoluzione

E non ho più smesso di leggere, studiare e fare nuove esperienze con esperti e autori nazionali e internazionali: Brian Tracy, Robert Cialdini, Robin Sharma, T.Harv Eker, Roy Martina, Deepak Chopra, Wayne Dyer, Brian Weiss, Nader Butto e tanti altri. 

Negli anni ho impreziosito il mio percorso di Realizzazione attraverso lo studio e la pratica di alcune discipline olistiche, energetiche e spirituali, tra cui la meditazione, la medicina naturale, la filosofia buddista, lo yoga della risata, la numerologia, il qi gong e il reiki.

Nel 2019 ho concluso il percorso di facilitatore della scuola internazionale sul perDONO con Daniel Lumera.

Nel 2020 ho intrapreso un percorso sciamanico sull’integrazione dell’aura e dell’ombra che mi occuperà per i prossimi due anni e nel frattempo sto lavorando su di me per prepararmi a diventare Maestro di me stesso, ma forse più che diventare, credo sia più corretto dire “essere” coniugando sempre di più Dedizione, Impeccabilità, Consapevolezza, Verità.  💥

 

“Esistono tre tipi di alchimisti”, mi rispose il mio Maestro. 

“Quelli che sono vaghi perché non sanno di che cosa stanno parlando,

Quelli che sono vaghi perché sanno di cosa stanno parlando, ma sono anche consapevoli che il linguaggio dell’alchimia è un tipo di linguaggio rivolto al cuore e non alla ragione”. 

“E qual è il terzo tipo?” gli domandai. 

“Quelli che non hanno mai sentito parlare di Alchimia, ma che sono riusciti, nel corso della loro vita, a scoprire la Pietra Filosofale.” 

Paulo Coelho

 

Da tutta la mia formazione e ricerca è nato un approccio olistico alla vita che ho deciso di condividere con gli altri.

Negli ultimi anni del vecchio lavoro mi ero reso conto che qualcosa non andava. 

Qualcosa doveva cambiare. Qualcosa premeva da dentro per la mia Evoluzione! ☀️🌈

Sentivo che non volevo più “lavorare per vivere” ma “vivere lavorando”, seguendo le mie passioni più autentiche, quelle attività che avrei amato fare anche senza denaro e che potessero coinvolgere anche gli altri, il loro benessere, la loro felicità, la loro Realizzazione.

E così ho lasciato le mie aziende e mi sono preso un periodo sabbatico per lavorare su me stesso, per ricercare quale attività avrebbe espresso le mie qualità migliori, i miei valori più alti, i miei talenti. 

Da questo lavoro di profonda chiarezza, un lavoro a volte intenso, entusiasmante ma a tratti anche sofferente e pauroso, nasce la pagina ELP su Facebook, i primi passi…

 

 

Mi sembra ieri. 

Nel 2017 ho iniziato per gioco a condividere ispirazioni, riflessioni, consapevolezze, strumenti e metodi, frutto della mia formazione e della mia esperienza diretta. 

Condivido tutto quello che mi ha ispirato e supportato lungo il mio percorso e che penso possa ispirare e supportare anche gli altri nel loro percorso di Realizzazione Autentica. 💎

Scrivere, creare contenuti, ispirare, dare supporto, guidare gli altri, vedere e sentire le persone sbloccarsi, cambiare, lasciar andare, affrontare le sfide, seguire i propri sogni, migliorare la loro vita, mi dona serenità, pace, felicità e Realizzazione.

Ma non mi sentirai mai definirmi Esperto, Formatore, Mental Coach, Maestro, sento che il mio percorso è ancora lungo e ho tanta strada da fare. Mi auguro sempre che prima di titoli o appellativi possano arrivare le azioni e il cuore. ❤️

Per la mia innata curiosità e spinta a conoscere e scoprire preferisco definirmi più un Ricercatore di Consapevolezza, un compagno di viaggio interiore, una guida, che ha fatto delle esperienze, ha studiato, ma soprattutto ha affrontato e superato sfide importanti, ha una visione d’insieme e la vuole mettere al servizio degli altri per ispirare, supportare, guidare.

A volte su qualche aspetto qualcuno sarà più avanti di me e sarò umile nell’ascoltarlo, su altri aspetti sarò più avanti nel percorso, e potrò offrire la mia esperienza e la mia conoscenza al servizio degli altri, ma di certo per me la vita è e sarà sempre un continuo apprendimento, una perenne Evoluzione.

 

Abbiamo sempre una scelta: evolvere o ripetere. GiGa

 

Che la Luce e l’Amore possano sempre darci la forza e il coraggio di andare avanti, possano proteggerci e guidarci nelle nostre scelte per il massimo bene nostro e di tutti! ☀️🌈❤️